Position finale
96
Total votes reçus
274
se lo ami lo sterilizzi
Domaine d’intervention
PREVENZIONE DEL RANDAGISMO e cura di cani e gatti randagi
Besoin auquel le projet répond
La sterilizzazione dei cani e dei gatti randagi deriva dalla necessità di elaborare una politica di controllo delle nascite al fine di ridurre il fenomeno del randagismo.
E’ oggi necessario che tale pratica trovi maggiore diffusione anche tra i cani e i gatti di proprietà.
Territoire concerné
Pays: IT
Région: lazio
Ville: roma
Description synthétique du projet:
L’associazione ASTA propone un’ iniziativa concreta contro il randagismo:
la sterilizzazione gratuita di cani e gatti di proprietà, per tutti i cittadini che hanno una situazione finanziaria disagiata.
Il randagismo è un problema di difficile gestione: nel territorio dell’intera provincia di Roma si contano oltre 416.000 cani di proprietà, oltre 100.000 cani randagi e ospiti nei canili; i gatti presenti nelle nostre case sono circa 120.000 e nelle colonie feline sono 180.000. Nella città di Roma la maggior parte degli animali abbandonati ogni anno proviene da cucciolate indesiderate”. L’unico metodo efficace per contrastare il fenomeno risiede unicamente nella prevenzione delle nascite.
Résumé des principaux objectifs attendus:
Molti proprietari non sterilizzano i propri animali perché non hanno le informazioni adatte per decidere in tal senso o si basano su luoghi comuni che non hanno nessun riscontro scientifico, ma fra tutte le motivazioni il costo dell’intervento è quello che incide maggiormente sulla scelta del proprietario di non sterilizzare il proprio animale, alimentando così il fenomeno del randagismo.
La nostra previsione è di sterilizzare 100 gatti e 50 cani.
Images et vidéos
Découvrez l'association derrière ce projet
A.S.T.A. ODV associazione per la salute e la tutela degli animali
via sante bargellini 18, roma, Lazio, 00157, IT
Année de fondation: 1994
Site web / Page Facebook: https://www.associazioneasta.com/
Mission
L' A.S.T.A, associazione salute e tutela degli animali, nata nel 1994 e gestita da veterinari e soci sostenitori, è un ente senza scopo di lucro che si occupa della cura degli animali randagi, raccolti da cittadini e portati a visitare per i dovuti controlli sanitari e piani di sterilizzazione.