Position finale
138
Total votes reçus
117
"ZAMPE SOLIDALI"
Domaine d’intervention
Adoption Programmes
Besoin auquel le projet répond
Il progetto risponde all'emergenza randagismo felino nel Salento, aggravata dagli abbandoni mutuati dalla frenesia della vita quotidiana. Mancano strutture adeguate per accoglienza/cura gatti, programmi educativi contro l'abbandono nelle scuole e servizi di pet therapy per categorie fragili. La scarsa sensibilizzazione su sterilizzazione e adozione consapevole perpetua il fenomeno, mentre anziani e disabili non accedono ai benefici terapeutici dell'interazione animale.
Territoire concerné
Pays: IT
Région: puglia
Ville: San Donato- Cavallino-Galugnano
Description synthétique du projet:
Il progetto, nell'arco di 24 mesi, si propone di:
• Strutturali: Realizzazione di un prefabbricato di 48 mq funzionale e di un pozzo artesiano per l'autosufficienza idrica ed un impianto fotovoltaico da 3kW con sistema di accumulo per l’autosufficienza energetica.
• Accoglienza: Incremento della capacità di accoglienza felina del 50% (da 40 a 60 gatti)
• Adozioni: Aumento del 40% delle adozioni consapevoli (almeno 80 gatti adottati)
• Educazione: Coinvolgimento di 25 classi scolastiche (circa 500 studenti) in programmi di sensibilizzazione
• Pet therapy: Realizzazione di 120 sessioni di pet therapy con benefici documentati per almeno 60 persone fragili
• Sterilizzazioni: Effettuazione di 150 sterilizzazioni/castrazioni di gatti randagi
• Rete territoriale: Creazione di una rete stabile con 5 comuni, 10 scuole, 8 strutture socio-sanitarie
• Formazione: Qualificazione di 12 volontari specializzati in pet therapy e gestione felina
Résumé des principaux objectifs attendus:
Strutturali: Realizzazione di un prefabbricato funzionale con pozzo artesiano ed impianto fotovoltaico.
Accoglienza: Incremento della capacità di accoglienza felina del 50%. Adozioni: Aumento del 40% delle adozioni consapevoli. Educazione: Coinvolgimento diclassi scolastiche in programmi di sensibilizzazione
Pet therapy: Realizzazione di 120 sessioni di pet therapy con benefici documentati per almeno 60 persone fragili.Sterilizzazioni: Effettuazione di 150 sterilizzazioni/castrazioni.
Découvrez l'association derrière ce projet
Amici degli Animali San Donato di Lecce e Galugnano ODV
via Gramsci 10, San Donato di Lecce, Puglia, 73010, IT
Année de fondation: 2022
Site web / Page Facebook: https://soloist.ai/amicideglianimaliodv
Mission
L'Associazione è una realtà consolidata nel territorio salentino dedicata alla tutela e al benessere degli animali. Gestiamo un rifugio per animali abbandonati, principalmente gatti e cani di piccola taglia, con l'obiettivo di garantire loro cure, protezione e la possibilità di trovare famiglie adottive responsabili. La nostra attività rappresenta un La nostra attività rappresenta un importante supporto per le pubbliche amministrazioni e le ASL territoriali nel contrasto al randagismo.