A canestro per aLmore ritorna

A canestro per aLmore torna per il secondo anno consecutivo per dare un’impronta solidale all’Almo Nature Cup. Lo avevamo preannunciato e la promessa è stata mantenuta: Almo Nature, nuovo title sponsor del campionato di basket femminile A1, lancerà insieme alla Lega Basket Femminile la seconda edizione del progetto pensato per cani e gatti.

In occasione degli Opening Days di Almo Nature Cup in programma per il 3 e 4 ottobre 2015 a Napoli sarà ufficialmente presentata la nuova edizione di A canestro per aLmore. Il meccanismo previsto si conferma: per ogni punto, assist, rimbalzo, stoppata e palla recuperata, realizzati durante il campionato femminile di serie A1 “Almo Nature Cup”, le partite di serie A2 e le partite di serie A1 e A2 di Coppa Italia, Almo Nature donerà un pasto per i cani e i gatti delle famiglie in difficoltà, affinché nessuno si senta più solo e abbandonato. Il presupposto dell’iniziativa senza scopo di lucro resta sempre quello di contrastare l’abbandono di cani e gatti aiutando concretamente tutti quei padroni che si trovano in difficoltà economiche.

Una responsabilità ma anche e soprattutto un incentivo a segnare per le cestiste italiane che diventeranno ambasciatrici della solidarietà per cani e gatti.

Già nella scorsa stagione A canestro per aLmore ha chiuso in bellezza con risultati significativi: più di 40.000 pasti donati a cani e gatti di circa 500 proprietari. E la solidarietà è stata anche social con la partecipazione di cestiste, volontari e non solo attraverso foto e video che hanno affollato la pagina Facebook di Almo Nature Italia.

 A canestro per aLmore vuole essere ancora di più quest’anno portatore della filosofia di Almo Nature: petfood, ovvero alimenti di qualità per cani e gatti pensati dal loro punto di vista, e aLmore, cioè amore per gli animali e la natura attraverso progetti concreti di solidarietà.

“Il basket per Almo Nature è un’occasione importante perché ci permette di venire in aiuto, una volta di più, agli animali in difficoltà” ha dichiarato Pier Giovanni Capellino, fondatore e presidente di Almo Nature. “Gesti alla base della nostra filosofia senza la quale il nostro petfood non avrebbe ragione di essere”.

Pronti per una nuova imperdibile stagione di basket al femminile su misura dei nostri amici pelosi? Continuate a seguirci e… #acanestroperaLmore!