Un carico di crocchette per le Palle di Pelo di Locri

Le Palle di Pelo è un’associazione no profit, con sede a Siderno (Rc), che si occupa a tempo pieno del gravissimo problema del randagismo al sud, fenomeno da anni in costante aumento e molto difficile da arginare. Le sei volontarie dell’associazione hanno creato un rifugio per accogliere i cani e gatti randagi del territorio, animali che altrimenti avrebbero vita breve perché spesso malati ed abbandonati al loro destino. Le volontarie si occupano di tutto: dal recuperare i randagi dietro segnalazione, all’accoglienza nella struttura che hanno creato, alle cure veterinarie, fino all’adozione per garantire loro nuova vita. L’Associazione Palle di Pelo non riceve sovvenzioni pubbliche e le volontarie si fanno carico interamente del mantenimento e delle cure veterinarie dei cani e dei gatti che accudiscono.

20150314_103633(0)

A marzo 2015 Almo Nature decide di dare un contributo al lavoro svolto dalle volontarie quando Palle di Pelo lancia un appello per l’emergenza alimentare che si trova ad affrontare.“Siamo in un momento di totale emergenza pappa, ci rimangono solo pochi sacchi che stiamo mescolando con il pane secco così da utilizzare meno crocchette. Al momento ospitiamo nel nostro rifugio circa 80 cani, tra cui una trentina di cuccioli e alcuni cani purtroppo anziani e malati di leishmaniosi, che necessitano di attenzioni e cure in più. In media consumiamo 50 kg di secco al giorno oltre l’umido per i cuccioli, ma in questo momento non abbiamo risorse per alimentare adeguatamente i cani”. Questo il messaggio arrivato alla volontaria di Gaia Animali & Ambiente, Laura Pavone, dal rifugio Le Palle di Pelo di Locri (Calabria).

20150314_103640

Grazie alla segnalazione di Gaia Onlus, Almo Nature si è attivata a favore di Palle di Pelo, inviando al rifugio calabrese oltre mille kg di cibo tra crocchette per cani adulti, crocchette specifiche per cuccioli e buste di umido.
“Gaia Italia Onlus ci ha raccontato che il rifugio di Locri si prende cura anche di alcuni cani anziani e malati: per questo abbiamo deciso di inviare loro le nostre crocchette Rouge Label The Alternative, preparate esclusivamente con carne fresca e monoproteiche e di integrarle con il nostro umido 100% Bio per aggiungere ulteriori micronutrienti e garantire un apporto nutrizionale di alta qualità per la salute e il benessere anche dei cani più deboli” dichiara Pier Giovanni Capellino, Presidente Almo Nature.

20150314_103645

Gaia Animali & Ambiente Onlus è partner di Almo Nature per il progetto Love-Food, la riserva alimentare che ha l’ambizioso obiettivo di donare un milione di pasti per cani e gatti in difficoltà in tutta Europa.
Attraverso le segnalazioni di Gaia Onlus, Almo Nature può intervenire tempestivamente per aiutare le tante associazioni che si trovano ad affrontare situazioni di emergenza. Grazie la fornitura di cibo, Almo Nature permette a queste realtà di liberare risorse per far fronte alle altre spese che devono affrontare, con l’auspicio che gli animali di cui si prendono cura possano presto trovare una nuova casa.