A canestro per aLmore

Almo Nature e Almore Genova Basket si uniscono alla Lega Basket Femminile e alla Fondazione Candido Cannavò in un grande progetto per arricchire ‘di cuore’ lo sport, e donare pasti agli animali  delle famiglie in difficoltà tramite Balzoo Onlus.

immagine 1

Anche quest’anno, Almore Genova, la squadra di basket femminile sponsorizzata da Almo Nature, si fa ambasciatrice di Almore – la filosofia dell’azienda volta a  migliorare la qualità della vita degli animali, gatti e cani in particolare.
Quest’anno il progetto è particolarmente ambizioso e Almo Nature, ha voluto creare un legame ancora più forte fra sport e solidarietà, coinvolgendo la Lega Basket Femminile, la Fondazione Candido Cannavò e chiamando in causa tutte le squadre dei campionati serie A1, A2 e A3.
Dal 30 gennaio sino al termine dei campionati, infatti, le squadre avranno una motivazione in più al canestro: per ogni punto segnato nelle partite di ogni girone e di ogni poule del campionato, Almo Nature donerà un pasto per i cani o gatti delle famiglie meno fortunate, in tutta Italia.
Un gesto concreto di solidarietà da parte di Almo Nature per cercare di contrastare un fenomeno emerso nell’ultimo anno in tutta Italia, e cioè il doloroso abbandono del proprio animale domestico da parte di alcune famiglie in difficoltà.

immagine 2

La Lega Basket Femminile e la Fondazione Candido Cannavò – la fondazione nata per continuare l’opera del grande giornalista, scrittore e storico direttore della Gazzetta dello Sport, hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa, garantendo il proprio patrocinio.
I pasti verranno distribuiti dalla Onlus Balzoo la quale opera in tutta Italia per far fronte alle emergenze alimentari ed evitare l’abbandono del proprio compagno a quattro zampe da parte dei proprietari di animali particolarmente colpiti dalla crisi economica attuale, offrendo un sostegno attivo, concreto, emergenziale.
Almo Nature sostiene già da tempo la Onlus attraverso il suo Almore Fund Europe, il fondo solidale permanente creato dall’azienda di pet food e dedicato ad attività di servizio e di solidarietà sociale a favore della comunità e in particolare degli animali.

immagine 4

Almo Nature lancia quindi un appello al mondo del basket femminile perchè, grazie ad un impegno comune, segnando più canestri possibili durante le 258 partite dei campionati 2015, si possa donare con questa iniziativa un illimitato numero di pasti ai cani e ai gatti in difficoltà.
Condividi anche tu, su Facebook e Twitter, il tuo gesto di aLmore #acanestroperalmore!

immagine 5

Il contatore di #acanestroperalmore corre proprio come il campionato di basket femminile e le donazioni di Almo Nature a cani e gatti di famiglie in difficoltà proseguono.

IMG_3575

A marzo 2015 Almo Nature ha consegnato i primi pasti insieme a Balzoo nel nuovo punto di distribuzione di Catania: 4000 pasti tra crocchette e umido cane per aiutare quelle famiglie catanesi che vivono un momento di ristrettezza economica.

Un primo carico di 1000 kg di cibo per cani, raccolto anche grazie all’impegno delle due squadre siciliane di Basket Femminile.

IMG_3490

Ad aprile 2015 un nuovo carico di Love-Food è arrivato a Cagliari insieme ai volontari di Balzoo, che da poco è operativa nella regione per sostenere famiglie in difficoltà che non vogliono rinunciare ai propri animali domestici.

DSC_0083

1000 kg di cibo per cani – sufficienti per oltre 4200 pasti di cani coinvolti nell’iniziativa – sono stati donati grazie all’impegno delle squadre sarde di Basket Femminile, ASD. Cus Cagliari di A1, ASD Mercede Basket Alghero di A2, ASD Basket San Salvatore di Selargius (CA) di A2, S.S. Virtus Cagliari di A2, ASD Astro Cagliari di A2, Antonianum Basket Quartu S. Elena di A3.

DSC_0044